Gravidanza

Grazie all’aromaterapia vi è la possibilità di risolvere ostacoli che il periodo della gravidanza e della maternità porta con sé.
Nei lunghi mesi di attesa, in cui bisogna evitare il surplus di farmaci, i problemi ricorrenti come ansia, insonnia, nausea e mal di schiena possono essere facilmente risolti grazie all’uso degli oli essenziali.
Oli essenziali ed un’adeguata pratica yogica potranno soccorrere la donna anche in occasione del parto e dopo, aiutandola ad esempio a lenire le contrazioni ed a riconquistare la forma del corpo.
Kid’s Collection



L’aroma di un olio o un semplice massaggio possono bastare per confortare un bambino o aiutarlo ad affrontare i rapidi cambiamenti nel comportamento o nella risposta a una situazione difficile.
Molti bambini amano gli oli essenziali e sembra che sappiano istintivamente di cosa abbiano bisogno e come usarli.
Insegnare ai bambini a prendersi cura di sé, li aiuterà a crescere con un senso di responsabilità e fiducia in loro stessi. Insegnare loro ad ascoltarsi, comprendere il momento che stanno vivendo ed attivarsi per compiere una scelta consapevole è un percorso importante in ogni aspetto della vita.
Gli oli essenziali costituiscono una buona opportunità in questo processo di crescita.
Gli oli essenziali ed una pratica costante di yoga possono diventare uno strumento che consenta loro di fare fronte alle piccole e grandi difficoltà della vita.
Animali

Gli oli essenziali possono offrire una moltitudine di benefici e di vantaggi agli esseri umani, ma possono aiutare anche i nostri amici a 4 zampe.
Cani e gatti condividono il nostro ambiente e i nostri stili di vita, percepiscono e subiscono i nostri stati d’animo e le nostre scelte, ci restano vicini e ci sostengono ed è quindi giusto e doveroso prendersi cura di loro nel miglior modo possibile
CASA

Gli oli essenziali hanno proprietà disinfettati e antisettiche che possono venire in aiuto per la pulizia della propria casa in modo ecologico e non tossico.
I prodotti per l’igiene della casa sono, spesso, inquinanti e aggressivi e non rispettano l’ambiente.
Oggi possiamo ridurre la spesa dei detersivi per la pulizia della casa e adottare soluzioni naturali, senza rinunciare al pulito e all’igiene.
Naturale non significa meno efficace !
CURIOSITA’

Minor carico tossico
Tossine, ovvero “veleni” invisibili che si trovano nell’aria che respiriamo, nell’acqua, nel cibo, nei luoghi che frequentiamo, nei prodotti che usiamo abitualmente.
Ne siamo circondati e spesso le assimiliamo senza accorgercene.
Aumento di peso, stitichezza, sudorazione eccessiva, stanchezza e fatica, disturbi cutanei,… sono alcuni “indizi” che possono rappresentare la spia di un eccesso di tossine presenti nel corpo.
Sostituire prodotti chimici di pulizia, di cura del corpo e cura orale,… con prodotti naturali a base di oli essenziali, aiuta a ridurre drasticamente il carico tossico nel nostro corpo.



Eco friendly
Se ti ho convinto/a, o semplicemente incuriosito/a a voler migliorare la qualità della tua vita e della vita della tua famiglia, sono a tua completa disposizione